Ferrarini fa il bis di premi con il Prosciutto Cotto e la Mortadella
Premi d’eccellenza per il Big Storico dalla Guida Salumi d’Italia e per la Mortadella Italica dai Luxury Food&Beverage Quality Awards
Reggio Emilia, 6 novembre 2024 – Due riconoscimenti prestigiosi, due premi molto ambiti, raggiunti in una sola settimana, consolidano l’apprezzamento dei prodotti del brand emiliano da parte del mercato e del settore.
Lo scorso lunedì 28 ottobre, infatti, il Prosciutto Cotto Big Storico di Ferrarini è stato premiato come “Eccellenza cinque spilli”, il massimo riconoscimento assegnato dalla Guida Salumi d’Italia 2025, la storica Guida italiana dedicata integralmente al settore norcino, diretta da Sabatino Sorrentino. Il premio riconosce l’eccellenza del prodotto più conosciuto di Ferrarini, che racchiude in sé la storia dell’azienda e dei suoi valori nei suoi quasi settant’anni di vita. Negli anni ’60, infatti, il Ferrarini è stato il primo prosciutto cotto privo di polifosfati aggiunti nella storia; un’innovazione, questa, destinata a cambiare la percezione di un prodotto che in quegli anni era considerato di bassa gamma, rendendolo così come è conosciuto ora, un alimento sano e di qualità.
Nella giornata di lunedì 4 novembre, invece, la Mortadella Italica ha ottenuto il riconoscimento quale “Miglior Mortadella con Pistacchio” alla terza edizione dei Luxury Food&Beverage Quality Awards. Una giuria d’eccezione, altamente qualificata, presieduta da Tommaso Farina e composta da quattordici grandi chef come Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio e Gennaro Esposito de La Torre del Saracino, ha riconosciuto l’unicità della nostra mortadella.
“Siamo orgogliosi di ricevere questi premi di grande prestigio, che testimoniano la continuità dell’eccellenza di Ferrarini nel tempo, caratterizzata dal rispetto della tradizione con uno sguardo sempre puntato al futuro”, ha dichiarato Claudio Rizzi, Direttore Marketing di Ferrarini. “Il Prosciutto Cotto Big Storico è il prodotto che rappresenta la storia e l’eccellenza dell’azienda, che nel tempo si è fatta riconoscere e apprezzare anche al di fuori dei confini nazionali. La Mortadella Italica, invece, lanciata sul mercato solo tre anni fa, è già diventata protagonista in un mercato che rappresenta la tradizione italiana in tutto il mondo. Questi premi sono motivo di grande soddisfazione e ci esorta a continuare sulla strada tracciata che guarda all’innovazione costante senza dimenticare mai la tradizione”.
Ufficio stampa – Comin & Partners
Fausto Fiorin | 348.4896024 | fausto.fiorin@cominandpartners.com
Nessun Commento