dadini di cotto arrostito e laccato al miele

Cubetti di Prosciutto Cotto caramellati Ferrarini

Ricetta per un finger food da gustare in compagnia

È tempo di discutere su quale dovrà essere la meta per le prossime vacanze, magari davanti ad un goloso aperitivo. Se non trovate una soluzione tra mare e montagna non disperate, con i cubetti di Prosciutto Cotto Ferrarini caramellati al miele e Aceto Balsamico metterete tutti d’accordo.

INGREDIENTI (per 4 persone):

PREPARAZIONE:

Per preparare i grissini di accompagnamento in una ciotola disponete la farina e il lievito sbriciolato, unite l’acqua, 4 cucciai di olio, i semi di finocchio, il Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini grattugiato ed un pizzico di sale. Impastate e lasciate lievitare per almeno 2 ore. Rilavorate l’impasto, lasciate riposare qualche minuto e stendetelo con il mattarello allo spessore si circa 1 cm.
Ritagliate con un tagliapasta delle strisce di circa 20 cm di lunghezza che tirerete per l’estremità fino a raddoppiare la lunghezza, piegatele a metà e arrotolatele arricciandole leggermente. Disponetele su una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 220° per circa 10 minuti.
Nel frattempo in una padella fate scaldare l’Aceto Balsamico di Modena IGP Ferrarini sino a bollore, unite il miele e fate amalgamare, infine aggiungete il Prosciutto Cotto Ferrarini tagliato a cubetti.
Disponete i Cubetti su un Piatto da portata e serviteli accompagnandoli con i grissini fatti in casa e con una bottiglia di Lambrusco Montericco Biologico delle Tenute Ferrarini.

E se resta poco tempo per la spesa niente paura, potete trovare tutti i prodotti Ferrarini sul nostro Shop Online.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeShopAccount Menù

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito un codice sconto del 10% sul primo ordine nel nostro shop-online

10%