Descrizione
L’ Aceto Balsamico Tradizionale DOP Oro di Reggio Emilia è tratto dal mosto cotto di due diversi tipi di uva dei vigneti emiliani, Trebbiano e Spergola, lasciato fermentare, ossidare ed invecchiare nella penombra dei solai delle acetaie di proprietà Ferrarini. In questo paziente processo, che si protrae minimo a 25 anni, sotto la cura esperta di un maestro, il sapore del mosto si fonde con quello delle botti di ginepro, robinia e castagno in cui viene custodito. È questo incontro di arte e natura il segreto di una bontà riconosciuta e stimata tra le gemme della gastronomia italiana.
L’ Aceto Balsamico Tradizionale DOP Oro è perfetto sopra formaggi importanti, primo fra tutti il Parmigiano Reggiano, o come dessert unito a frutti di bosco, fragole e gelati. Per gli intenditori, un vero e proprio elisir da gustare in un piccolo bicchiere a fine pasto.
INFORMAZIONI:
- Marchio: Ferrarini
- Ingredienti: Mosto cotto d’uva
- Allergeni: Il prodotto contiene solfiti naturali (non aggiunti)
- Shelf Life: 10 anni
- Capacità: ml 100
- Confezionamento: Bottiglia di vetro chiaro, astuccio in cartone
- Conservazione: Temperatura ambiente
- Acidità 5g / 100ml
- Sede di produzione: via Conte Re 13 – Albinea (RE) Italy – Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia via J.B. Tito 11/D – Reggio Emilia Italy – Lic. API 04/RE ITALY
- Distribuito da: Ferrarini SpA via Lauro Ferrarini 1 – 42123 Reggio Emilia – Italy
0.0 Valutazione Rated (0)
Ancora non ci sono recensioni.