CHI SIAMO
Primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell'azienda agricola di famiglia come il Parmigiano Reggiano DOP, l'aceto balsamico di Modena IGP, l'aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP e i vini tipici.
Il nostro mondo
all'anno
Prodotti nella sede storica di Rivaltella secondo l'esclusiva e segreta ricetta di famiglia.
in un anno
Da circa 3.000 vacche da latte alimentate con il foraggio delle Fattorie Ferrarini
di terreni di proprietà
Per la produzione di foraggio e per la coltivazione dei vigneti a coltura biologica.
Un gruppo radicato nel territorio
Il Gruppo Ferrarini è operativo attraverso strutture produttive situate in aree dove la cultura gastronomica è fortemente radicata. In queste strutture lavorano oltre 600 dipendenti.


Sostegno all'economia locale
La valorizzazione della distribuzione tradizionale fatta di piccoli negozi di vicinato, dove vince il rapporto umano, è sempre stato e sarà il punto di forza e di crescita di Ferrarini. Propio sui negozi di quartiere italiani, Ferrarini ha investito e continua ad investire riconoscendo che continuino a rappresentare la storia del nostro Paese e l’eccellenza del Made in Italy.
Il gusto di mangiare sano, dal 1956
Sostenere e favorire attraverso la ricerca e lo studio di nuovi sapori e di nuove tecniche di produzione, la convinzione, sempre più forte, che «L’alimentazione è cultura e sinonimo dello stare bene».
