Delivery

CONDIZIONI PER LA CONSEGNA

Ferrarini SpA effettua la consegna del prodotto/prodotti ordinati dal Cliente alle condizioni espressamente indicate in questa sezione.

Vi chiediamo in caso di domande relative ai vostri ordini di non telefonare ma di inviare una mail a info@ferrarini.com. Sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo disponibile.

Siamo tutti impegnati per assicurare il massimo servizio ai nostri clienti per consegnare i prodotti nei tempi più idonei e garantire così i nostri standard qualitativi.
E’ nostro obiettivo procedere all’evasione dell’ordine, mediante consegna del pacco al corriere entro 48 ore per tutti i prodotti acquistati mediante ordini arrivati entro le ore 12.00. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 vengono processati il giorno successivo.

Qualora le richieste eccezionali non ce lo permettano oppure i corrieri siano impossibilitati a consegnare in determinate zone, procederemo all’evasione dell’ordine il primo giorno utile successivo.

Al fine di preservare la freschezza dei prodotti ed evitare che rimangano in fermo deposito nei magazzini dei corrieri per lunghi periodi, le spedizioni di ordini contenenti i prodotti freschi deperibili(Prosciutto Cotto, Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, ecc..) vengono effettuate solo dal lunedì al mercoledì. Quindi gli ordini ricevuti nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica vengono processati il lunedì.

Per garantire la conservazione dei prodotti deperibili, nel periodo estivo e qualora le condizioni climatiche lo richiedano, vengono utilizzati contenitori/dispositivi termici e ghiaccio sintetico per alimenti.

Gli ordini non contenenti prodotti freschi deperibili vengono invece spediti dal lunedì al venerdì.

Modalità di spedizione

Ferrarini SpA utilizza i principali corrieri internazionali come DHL, UPS, GLS.

Consegne gratuite per tutti gli ordini superiori a 100 € (valore riferito ai prodotti, iva esclusa, al netto di eventuali sconti).
Valido solo per ordini con consegna in Italia, eccetto per consegne in isole minori.*

Per ordini di valore inferiore a 100 euro, con consegna in Italia, le spese di spedizione saranno:

  1. Da 0 a 29,99 euro – 9 euro + iva
    Nelle zone considerate dal corriere DHL come AREE REMOTE: 15 euro + iva
  2. Da 30,00 euro a 99,00 euro – 4,90 euro + iva
    Nelle zone considerate dal corriere DHL come AREE REMOTE: 10,90 euro + iva

Per ordini con consegna nei Paesi della Comunità Europea, la tariffa è unica, pari a 28,69 euro + iva

Per consegne in isole minori le spese di spedizione saranno:

  1. Da 0 a 29,99 euro – 29 euro + iva
  2. Da 30,00 euro – 24,90 euro + iva

Il costo del trasporto viene calcolato di volta in volta in base al peso della spedizione, del paese/zona di destinazione e del tipo di servizio scelto . L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto.

La consegna al cliente, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà di Ferrarini SpA, avverrà indicativamente entro 72 ore dall’evasione dell’ordine per tutta Italia, esclusa Sardegna, Sicilia, Calabria e isole minori, per le quali è prevista entro 96 ore.

Ferrarini Shop spedisce ordini SOLO nei Paesi della Comunità Europea. NON spediamo nel REGNO UNITO.
Considerando incertezza nei tempi di consegna, non vengono effettuate le spedizioni in alcuni Paesi quali Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Cipro, Ungheria, Bulgaria, Lituania, Lettonia, Estonia, Romania, Malta, Slovacchia.

Il Cliente riconosce e accetta che, nell’ipotesi di tentativi multipli di consegna, “giacenza” o richiesta di consegna del Prodotto in un giorno diverso rispetto a quello originariamente indicato dal Venditore, i Prodotti deperibili oggetto dell’ordine di acquisto possano deperire prima della consegna. In queste ipotesi il Cliente rinuncia a qualsiasi contestazione nei confronti di Ferrarini SpA.

Il costo del trasporto viene calcolato di volta in volta in base al peso della spedizione, del paese di destinazione e del tipo di servizio scelto . L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto.

Tutta la merce viaggia a nostro rischio. In caso di danneggiamento chiediamo al Cliente di farne segnalazione al nostro Servizio Clienti, all’indirizzo e-mail info@ferrarini.com, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento e di conservare tutti gli imballi, i prodotti consegnati, e le relative fatture, al fine di consentire la verifica del danno e l’avvio della pratica di reclamo, per la quale il Cliente sarà contattato da un nostro operatore.

In caso di danneggiamento dovuto al trasporto provvederemo ad inviare al Cliente il prodotto integro corrispondente a quello danneggiato, entro 30 giorni dalla segnalazione, previa la restituzione del prodotto danneggiato a cura Cliente presso il seguente indirizzo: Via Menozzi 29, 42020 Puianello (Reggio Emilia) . Le spese di spedizione saranno anticipate dal Cliente, al quale saranno rimborsate a mezzo di bonifico bancario entro lo stesso termine di 30 giorni dalla data di segnalazione.

Nel caso in cui vi siano necessità differenti, il Cliente può contattare il servizio clienti scrivendo all’indirizzo e-mail info@ferrarini.com. Sarà cura e premura di Ferrarini SpA soddisfare per quanto possibile le esigenze specifiche di ciascun Cliente.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, Ferrarini SpA potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso), l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale anche per un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati. Ferrarini SpA si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Le consegne dei VINI sono consentite SOLO sul TERRITORIO ITALIANO.