Ricette di famiglia: ecco le ricette selezionate dalla giuria
La giuria capitanata dallo Chef stellato Gennaro Esposito ha selezionato le 6 Ricette di famiglia più buone e genuine che rappresenteranno nei prossimi mesi, sui canali social Ferrarini, l’Italia del buon mangiare, dei borghi e delle tradizioni che tutto il mondo ci invidia.
Innanzitutto un ringraziamento a tutti i consumatori partecipanti al talent Sapori d’Italia – Ricette di famiglia ed ai negozianti che scelgono Ferrarini; grazie alle loro bellissime e buonissime ricette ci hanno aiutato, in questi mesi difficili, a recuperare il calore ed il piacere delle ricette fatte in casa, in famiglia.
Finalmente, dopo alcuni slittamenti dovuti al lockdown, a fine Luglio la Giuria è riuscita a riunirsi “virtualmente” e raggiungere un verdetto per selezionare le 6 ricette finaliste. Eccole:
Calogero Rifici
Ricetta: Rosa di Prosciutto Cotto Ferrarini con favi scorcia e civu
Salumeria Ferrarini abbinata :
ALIMENTARI IL MORINO
VIA TOSCOROMAGNOLA 1046 – LOC. SAN FREDIANO, CASCINA (PI )
Ilaria Gildone
Ricetta: Carciofi gustosi
Salumeria cliente Ferrarini abbinata:
SALUMERIA LOMBARDI GIUSEPPE
PIAZZA MADONNA DELLE GRAZIE 14 ang.via Roma, SAN MARCO IN LAMIS (FG )
https://www.salumerialombardi.com/
Rina Lorenzi
Ricetta: Lasagne di patate e prosciutto cotto
Salumeria cliente Ferrarini abbinata:
PANIFICIO FERRARESE DA MIRANDA
VIA CAVOUR 131, CHIESINA UZZANESE (PT )
Danilo Vaira
Ricetta: Focaccia farcita con Mortadella e Hummus Mediterraneo
Salumeria cliente Ferrarini abbinata:
MORENA ALIMENTARI di Peirano
PIAZZA ELLERO 12, MONDOVI’ (CN )
Romina Zanotti
Ricetta: Risotto allo zafferano
Salumeria cliente Ferrarini abbinata:
LACCHINI STEFANIA
VIA RISORGIMENTO 60, LIVRAGA (LO )
Filomena Strocchia
Ricetta: Timballo di bucatini
Salumeria cliente Ferrarini abbinata:
ALIMENTARI STEFANO
PIAZZA GINO PISTONI 18, IVREA (TO )
Ambassador dei veri Sapori d’Italia
Una troupe guidata da Marco Giarratana, star della tv e del web conosciuto come “L’uomo senza tonno”, visiterà i sei finalisti per raccontare la loro storia e il loro talento culinario, presenterà i sei punti vendita di cui sono clienti e li renderà protagonisti dei video che saranno pubblicati sui canali social per celebrare i sapori e le tradizioni d’Italia.
Infine, il 8 Novembre, la grande giornata finale a Casa Ferrarini dove i 6 finalisti, aiutati dai loro negozianti di fiducia, si sfideranno ai fornelli a colpi di ricette tradizionali sotto la guida dello Chef Gennaro Esposito che non mancherà di dare loro qualche suggerimento e svelare qualche piccolo segreto per preparare al meglio le loro ricette.
E solo una sarà la Ricetta di Famiglia più buona d’Italia!
Il cuoco amatoriale che verrà selezionato potrà vivere un’esperienza esclusiva ed indimenticabile: uno straordinario weekend con cena presso l’acclamato ristorante La Torre del Saracino dello chef stellato Gennaro Esposito.
Non perdetevi il nostro viaggio attraverso i Sapori d’Italia, seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram @ferrarinifood
Nessun Commento