cotto senza glutine
cotto senza glutine

Prosciutto cotto senza glutine e senza lattosio: il Ferrarini dal 1956

Perché scegliere il Prosciutto Cotto senza glutine Ferrarini?

Il Prosciutto Cotto Ferrarini, come tutti gli altri salumi Ferrarini, è da sempre senza glutine, senza proteine del latte e lattosio, adatto quindi a tutti quelli che presentano intolleranze o allergie.

Il Ferrarini, il “naturale”

Il Prosciutto Cotto Ferrarini è da sempre sinonimo di naturalità e genuinità. E’ senza polifosfati aggiunti, il primo cotto in Italia, fin dal 1956! E’ un prosciutto cotto senza lattosio e senza proteine del latte, sicuro anche per gli intolleranti alla bevanda vaccina. Infine, ma non per ultimo, è un prosciutto cotto senza glutine.
Le proteine del prosciutto cotto senza glutine sono di elevato valore, ricche di amminoacidi essenziali e di aminoacidi ramificati molto importanti, soprattutto per gli sportivi, al fine di neutralizzare la formazione dell’acido lattico, causa di crampi e dolori muscolari.
La componente grassa del prosciutto cotto si è notevolmente ridotta, più dietetica e più digeribile e con un’elevata percentuale di acido oleico, quello che caratterizza positivamente l’olio d’oliva. Inoltre, con valori intorno al 2%, il prosciutto cotto senza glutine è il salume con il minor contenuto di sale e questo, insieme agli altri valori nutrizionali, lo rende consigliato anche nelle alimentazioni più controllate.

Come lo facciamo

Una speciale salamoia  a base di 21 erbe aromatiche, miscelate secondo l’originale ricetta, ed una lentissima cottura a vapore che arriva fino al cuore del prodotto, proprio come si fa in cucina: ecco i segreti del prosciutto cotto senza glutine e lattosio Ferrarini.
La produzione ha inizio nella storica villa, ai piedi delle colline a sud di Reggio Emilia. Lo spirito è sempre quello delle origini “fare un cotto naturale, un prodotto sano da dare ai propri figli”.
Per saperne di più 👉 Come si fa il prosciutto cotto Ferrarini

Il Prosciutto Cotto amato dagli italiani

Il prosciutto cotto senza glutine e lattosio Ferrarini  si riconosce subito dal suo profumo, inconfondibile tra tanti, che rimanda subito alle cose buone, semplici, genuine. Si apprezza per la sua naturale morbidezza, avvolgente, che riempie e soddisfa il palato… il Ferrarini si scioglie in bocca!

E’ senza glutine, puoi stare sicuro

Tutti i prosciutti cotti senza glutine Ferrarini sono inseriti nel Prontuario degli alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia. Inoltre sui prodotti più riconosciuti dai consumatori, Ferrarini ha posto il marchio Spiga Barrata.
Questo simbolo è un marchio registrato di proprietà dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), che viene rilasciato, in forma volontaria, alle aziende che decidono di sottoporsi alla certificazione di idoneità del processo produttivo da parte di AIC.

Il gusto di mangiare sano

Il prosciutto cotto senza glutine e lattosio Ferrarini è ideale da gustare così al naturale, con fette di pane fresco, fragrante. Si presta tuttavia anche a tantissime ricette. Che siano semplici o raffinate, da vero Chef o semplice buongustaio, creative o tradizionali, con Il Ferrarini hanno sempre un gusto in più! Un gusto unico che conquista anche i più piccini…del resto il gusto di mangiare sano s’impara da bambini!

#ferrarini  #ferrarinifood #prosciuttocotto #prosciuttocottoaltaqualita #iferrarini #prosciuttocottosenzaglutine #prosciuttocottosenzalattosio

 

 

 

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeCatalogoMenù