“Grandi Salumi” Gambero Rosso seleziona Ferrarini

Big Storico e Italica tra i “Grandi Salumi” Gambero Rosso 

Siamo orgogliosi di comunicare che Ferrarini, con i suoi prodotti top di gamma, è stata inserita tra le eccellenze della Guida “Grandi Salumi” edita da Gambero Rosso che premia il meglio della produzione norcina italiana.

Considerando la notorietà e l’apprezzamento che vanta il marchio Gambero Rosso in tutto l’ambito food, soprattutto nella ristorazione, la nostra presenza assume un valore importante sia dal punto di vista commerciale che di comunicazione.
Considerando inoltre che, tra le 168 aziende presenti in Guida, la gran parte sono piccole imprese che producono ancora artigianalmente e che, tra i 402 salumi selezionati, tanti sono produzioni strettamente territoriali, la presenza di prodotti Ferrarini conferma ancora una volta la capacità dell’azienda di saper innovare nella tradizione, quella più autentica, di famiglia.
Bisogna renderla attuale, quella tradizione, preservandone il cuore, lo spirito, e adattandone invece l’esteriorità e le forme”: è questo che ispira da sempre la filosofia produttiva Ferrarini e che ha portato sul mercato prodotti di altissima qualità, fatti come una volta, dal sapore moderno.

I prodotti Ferrarini degustati e valutati da un panel di esperti assaggiatori sono stati il Prosciutto Cotto Big Storico e la Mortadella Italica con pistacchi e mandorle.

Ecco cosa dicono di noi…

MORTADELLA ITALICA
“Mortadella generosa nella sezione e al naso, con la carne arricchita da spezie, erbe aromatiche e aglio, su note di crosta di pane e frutta secca in guscio. Il morso è cedevole, preludio a una palette aromatica molto intensa, che quasi copre le carni, centrata sui toni del miele e arricchita nella sapidità. Finale di buona succosità e scioglievolezza.”
“Grandi Salumi” – Gambero Rosso

PROSCIUTTO COTTO BIG STORICO
“Fetta big size rosa intenso per questo prosciutto cotto, bordato da un dito di grasso niveo. Bella espressione olfattiva di carni cotte, con lievi note tostate e umami di sottofondo. Il palato conferma una concia per dosata, che incontra una sapidità corretta, un grasso lieve e un retrolfatto caratterizzato da estratto di pomodoro e dado, leggermente eccedente in dolcezza. Buona struttura, succosa e di piacevole masticabilità.”
“Grandi Salumi” – Gambero Rosso

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeShopAccount Menù