Lisa Ferrarini vincitrice del Premio Marisa Bellisario
Importante riconoscimento per Lisa Ferrarini
“Anche quest’anno – dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario – abbiamo fatto un ottimo lavoro, scegliendo le migliori energie e promesse del Paese. Le Mele d’Oro 2015 sono donne che hanno raggiunto grandi e importanti traguardi. Sono donne che rappresentano la speranza e il futuro della nostra economia, le migliori ambasciatrici nel mondo dell’Italia che produce e lavora.
Per la prima volta abbiamo istituito il Premio “AZIENDA WOMEN FRIENDLY”. La Mela d’Oro verrà assegnata all’impresa che si è impegnata concretamente per far crescere professionalmente le dipendenti. All’impresa che ha saputo creare un ambiente lavorativo che ne riconosce i meriti e ne condivide le problematiche.
“Sono molto orgogliosa dell’Attestato “Mela Rosa” – continua Lella Golfo – consegnato a 226 Aziende Quotate con cui la Fondazione Marisa Bellisario ha voluto certificare il recepimento e la condivisione della Legge 120/2011 sulle Quote di Genere. Una legge che ha saputo valorizzare il talento femminile ai vertici delle Aziende”.
Il Premio Bellisario si avvale, come ogni anno, dell’Adesione della Presidenza della Repubblica e di un prestigioso Comitato d’Onore.
Ne fanno parte la Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, On. Lella Golfo, Franco Bassanini, Marina Berlusconi, Lorenzo Bini Smaghi, Antonio Catricalà, Sergio Dompé. E ancora Maria Bianca Farina, Carla Fendi, Gabriele Galateri Di Genola, Patrizia Grieco, Cristina Messa, Carlo Messina, Livia Pomodoro, Marco Sala, Anna Maria Tarantola, Luisa Todini, Donatella Treu. Un posto d’onore è riservato a Umberto Veronesi.
Rappresentanti del Governo, delle istituzioni, del mondo dell’economia e dello spettacolo consegneranno l’ambita Mela d’Oro. Conduce l’evento Maria Concetta Mattei e Federico Russo.
Malika Ayane firma la colonna sonora alla manifestazione, in anteprima assoluta con il brano “Blu”, pensato e scritto per tutte le donne della Fondazione Bellisario.
Nessun Commento