News: Ferrarini a Cibus 2024
Cibus 2024: italianfoodphilosophy protagonista con Ferrarini
Grande attesa per Cibus 2024, il salone internazionale dell’alimentazione, l’evento di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy.
Ferrarini sarà grande protagonista anche in questa nuova edizione.
La 22esima edizione di Cibus 2024, in programma dal 7 al 10 maggio alle Fiere di Parma, annuncia numeri da record, che intendono superare quelli raggiunti nel 2023: oltre 20000 visitatori e 1500 top byer esteri, provenienti dalle principali catene internazionali. Del resto Cibus rimane il luogo prediletto dai player del settore per conoscere e confrontarsi sulle ultime novità del settore.
Sostenibilità, nuovi trend del F&B, internazionalizzazione, innovazioni tecnologiche applicate al settore agroalimentare: questi saranno i temi protagonisti negli stand degli espositori e nei tanti workshop, convegni e talk in programma con relatori di altissimo profilo.
A Cibus 2024 saranno oltre 1.000 i nuovi prodotti del settore food & beverage; l’Innovation Corner ospiterà una selezione dei 100 più innovativi, individuati da una giuria tecnica.
I temi della nutrition e del benessere legato al cibo saranno protagonisti di Cibus Healthy, area speciale di Cibus 2024 dedicata al mondo dell’alimentazione funzionale, importante trend di mercato sia a livello nazionale che internazionale.
Infine grande risalto ai prodotti di eccellenza, quelli dal sapere artigiano e autentico, che saranno in primo piano nelle vetrine degli espositori e riempiranno l’area dedicata Cibus Specialty.
Il messaggio che arriva da questa nuova edizione di Cibus 2024 appare dunque molto chiaro: il futuro del Made in Italy alimentare dipenderà dalla sua capacità di innovare e investire all’insegna della qualità e della sostenibilità, mantenendo salde le radici alle tradizioni e ai territori.
In questo contesto Ferrarini ha tutti i numeri per competere soprattutto sul mercato internazionale.
Nel proprio stand (Padiglione 3-Stand A044), a fianco del Gruppo Pini, Ferrarini presenterà l’intera gamma di prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello del Made in Italy, ambasciatori nel mondo dell’italianfoodphilosophy: il Prosciutto Cotto di Alta Qualità, il Prosciutto di Parma DOP, la Mortadella Italica, i salami.
L’evento fieristico sarà inoltre l’occasione per per conoscere e assaggiare le ultime novità di prodotto: Pavo, il tacchino arrosto prodotto con carne italiana, particolarmente morbido e succoso, e il Salame Bella Fetta, a basso contenuto di grassi ma con tutto il sapore e l’appetitosità dei salami tradizionali.
Save the date!
#ferrarini #ferrarinifood #madeinitaly #italianfoodphilosophy #bresaolepini #literameat #piniitalia #cibus2024 #cibusparma
Nessun Commento