News: Ferrarini, “Marchio storico di interesse nazionale”
Ferrarini celebra un nuovo traguardo, quello di Marchio storico
Siamo molto orgogliosi di comunicare che il marchio Ferrarini ha ricevuto il riconoscimento di “Marchio Storico di interesse nazionale“.
L’iscrizione nel registro speciale dei “Marchi storici di interesse nazionale”, tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è un importante riconoscimento di cui possono fregiarsi solo quelle aziende italiane che hanno fatto la “storia” dell’imprenditoria nazionale, con un marchio usato da almeno 50 anni. Il Marchio Storico premia dunque il ruolo avuto da Ferrarini per l’industria italiana ed il valore di un brand che ha sempre portato alta la bandiera della qualità e dell’eccellenza.
Questo importante riconoscimento premia una storia di qualità ed eccellenza, da quasi 70 anni. Una storia iniziata nel lontano 1956 grazie alla lungimiranza del fondatore Lauro Ferrarini che ha fatto de “Il gusto di mangiare sano” e dell’innovazione nel rispetto della tradizione – quella più autentica – i valori guida della propria attività imprenditoriale, creando un prodotto, un prosciutto cotto, davvero unico e inconfondibile. Una storia che si intreccia con quella di un’epoca d’oro per l’affermazione del Made in Italy nel mondo, quale sinonimo di qualità, gusto, cultura, valori che ritroviamo perfettamente nel nostro modo di fare impresa.
L’azienda intende condividere questo importante traguardo raggiunto con l’iscrizione nel registro dei “Marchi Storici di interesse nazionale” con tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’azienda dal 1956 ad oggi: dipendenti, agenti di vendita, negozianti, consumatori hanno contribuito nel tempo ad affermare il marchio Ferrarini e il suo prosciutto cotto tra i leader di mercato, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale.
Nessun Commento