
Ricette per bambini: rotelline di pancarré con Prosciutto Cotto Ferrarini
Gusto, genuinità e fantasia gli ingredienti di successo nelle ricette per bambini
Come stuzzicare l’appetito dei più piccoli? Scegliendo ricette fresche e simpatiche…come le fantastiche rotelline di pancarré con Prosciutto cotto Ferrarini , fettine al Parmigiano Reggiano Ferrarini e qualche foglie di lattuga. Per la gioia dei bambini!
Quando si cucinano ricette per bambini, si ricerca prima di tutto la qualità e la genuinità degli ingredienti. Come quella del nostro Prosciutto Cotto Ferrarini, prodotto ancora secondo la ricetta originale, a base di 21 erbe aromatiche ed una lentissima cottura a vapore che arriva fino al cuore del prodotto. Un prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti dal 1956, senza glutine, senza proteine del latte e lattosio.
Il suo gusto unico conquista i più piccini, la sua qualità e genuinità convince i più grandi.
Ecco la ricetta delle Rotelline di pancarré con Prosciutto Cotto Ferrarini
Ingredienti:
- 4 fette di pancarré lungo per tramezzini
- 4 fette di Prosciutto cotto Ferrarini
- 1 confezione di Fettine al Parmigiano Reggiano Ferrarini
- 4 foglie di lattuga
- Olio extravergine di oliva Ferrarini
- Sale
Preparazione
Stendete le fette di pancarrè e condite con un velo di olio extravergine di oliva Ferrarini e un pizzico di sale. Coprite il pane con le fette di Prosciutto Cotto Ferrarini e le foglie di insalata. Aggiungete le fettine al Parmigiano Reggiano Ferrarini e schiacciate leggermente per appiattire l’insalata. Arrotolate delicatamente lungo il lato più lungo formando dei cilindri, avvolgete in carta stagnola e conservate in frigorifero. Al momento di utilizzarli, eliminate la stagnola e tagliate a fette, spesse un dito.
Potete utilizzare la stessa ricetta in diverse varianti, utilizzando Prosciutto di Parma Ferrarini e fettine sottili di uovo sodo e maionese al posto delle fettine al Parmigiano Reggiano.
Un piatto fresco, veloce, genuino ed equilibrato per soddisfare quella sana fame da bambini!
Nessun Commento