riso asparagi e cotto
riso asparagi e cotto

Ricetta Pasqua: Riso, asparagi e Cotto Ferrarini

A Pasqua in tavola riso con i sapori di primavera

Pasqua, festa della Primavera!🕊️ Perchè non portare in tavola una ricetta con i sapori della bella stagione? Ecco a voi la ricetta del riso con asparagi e Cotto Ferrarini

Riso, asparagi e Cotto Ferrarini: tre semplici ingredienti per un piatto gustoso, che porta in tavola i sapori di Primavera.

INGREDIENTI per 4 persone:

PREPARAZIONE
Affettare la cipolla finemente e farla imbiondire in una padella con olio extravergine di oliva. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a cubetti, regolare di sale e pepe e far cuocere per 7/8 minuti.
Lavare gli asparagi, asciugarli, eliminare la parte dura e farli a pezzettini.
Aggiungere gli asparagi alla cipolla e al prosciutto cotto e lasciate cuocere a fuoco medio e con il coperchio, per circa 20 minuti, mescolando spesso.
Appena gli asparagi saranno cotti, aggiungere il riso e tostare per 4/5 minuti a fuoco vivo, mescolando per evitare che si attacchi.
Aggiungere poco a poco il brodo vegetale bollente, facendolo mano a mano assorbire e continuare fino alla cottura del riso.
Togliere dal fuoco e mantecare con il burro.
Continuate fino a cottura del riso, togliete la pentola dal fuoco e mantecare con il burro.

Cerchi altre ispirazioni da portare in tavola per le festività pasquali. Ti diamo un altro suggerimento👉come preparare la colomba salata.

 

 

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeShopAccount Menù

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito un codice sconto del 10% sul primo ordine nel nostro shop-online

10%