Descrizione
La ricetta Ferrarini conferisce alla mortadella Bologna IGP una fragranza caratteristica, una naturale morbidezza, un sapore pieno e rotondo, tipicamente emiliano.
IGP (Indicazione Geografica Protetta) è l’indicazione riservata ai prodotti di salumeria che rispettano le condizioni e i requisiti stabiliti dal Disciplinare di produzione del Consorzio. I requisiti riguardano la zona di produzione, le materie prime, la lavorazione, le caratteristiche organolettiche.
Le carni utilizzate – il taglio principale è ottenuto per lo più dalla spalla del suino – vengono attentamente selezionate, triturate e mescolate con i lardelli, le spezie e gli aroma naturali. Anche per le parti grassi si seleziona la parte più consistente e pregiata del maiale, il grasso di gola. L’impasto viene poi insaccato e cotto a lungo, fino al cuore del prodotto, in apposite stufe ad aria. L’ultima fase è la docciatura a freddo e il raffreddamento.
La mortadella Bologna IGP Ferrarini è senza glutine, senza proteine del latte e lattosio.
Le comode e pratiche vaschette, grazie alla tecnologia utilizzata, conservano a lungo le caratteristiche della nostra Mortadella Bologna IGP che rimane fresca e fragrante, come appena affettata.
INFORMAZIONI:
- Marchio: Ferrarini
- Ingredienti: Carne di suino, trippino di suino, sale, zucchero, aromi naturali, spezie, pepe. Antiossidante: ascorbato di sodio. Conservante: nitrito di sodio.
- Shelf Life: 60 giorni
- Peso: vaschetta 100 g
- Conservazione: 0/+4°C
- Confezionamento: atmosfera protettiva
- Unità di vendita: 10 pezzi per cartone
Disponibile anche nella versione “al taglio”👉ferrarini.com/mortadella/bologna-igp-antica-rivalta/
VUOI SAPERE DOVE TROVARE LA MORTADELLA BOLOGNA FERRARINI 👉CONTATTACI