Prosciutto di Parma DOP, Lunga Stagionatura, 10 Kg circa

Descrizione

Nelle nostre cantine di Lesignano de’ Bagni, località sulle sponde del torrente Parma, di fronte a Langhirano, stagiona il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini.
Pochi, semplici ingredienti: carne, sale, tempo, tanta abilità e passione nel rispetto della più antica tradizione locale.

L’allevamento dei suini destinati alla produzione di cosce di prosciutto crudo avviene esclusivamente in 11 regioni italiane, all’interno di stabilimenti approvati, seguendo un’alimentazione specifica. Il suino, certificato dalla documentazione e dal tatuaggio apposto dall’allevatore, deve appartenere ad uno dei tipi genetici approvati e può essere avviato alla macellazione solo in presenza di specifici requisiti.
Trascorsi un minimo di quattordici mesi di stagionatura, e dopo appositi accertamenti effettuati da ispettori esterni, viene apposto il marchio a fuoco della corona a 5 punte che identifica il Prosciutto di Parma DOP e garantisce il rispetto assoluto del metodo tradizionale di lavorazione.

INFORMAZIONI:

  • Marchio: Ferrarini
  • Ingredienti:  Coscia di suino, sale
  • Allergeni:  Nessuno
  • Shelf Life: –
  • Peso: Kg 10 circa
    Si tratta di un prodotto a peso variabile. Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione ±10%.
  • Confezionamento: Fascetta
  • Conservazione: Luogo fresco e asciutto
  • Sede di produzione: Via Cavo 8/A – Lesignano De’ Bagni (PR)- Italy – Bollo CE IT 713 L
  • Distribuito da: Ferrarini SpA via Lauro Ferrarini 1 – 42123 Reggio Emilia – Italy

Come conservarlo
Il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini con osso può essere appeso e conservato fino a 12 mesi, in ambiente con temperatura tra 14 e 18°.
Disossato e confezionato, può essere conservato fino a 6 mesi in locale opportunamente refrigerato ad una temperatura massima di 10°C.

Come degustarlo
Il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini va sempre tagliato con l’affettatrice. Ogni fetta, si dice, deve avere lo spessore di un foglio di carta per valorizzare al massimo la sua dolcezza.
Tolta la cotenna, va sgrassato secondo gusto ed esigenza, senza eliminare tutto il grasso che aiuta a conservare il suo sapore inconfondibile.

Informazioni nutrizionali
Il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini è un prodotto 100% naturale, che non contiene conservanti e additivi.
E’ un prodotto altamente digeribile grazie al contenuto di proteine di ottima qualità, ideale per i pasti di tutti i giorni.
Scopri qui il nostro prodotto anche nel pratico trancio.

Tante altre informazioni e curiosità le puoi trovare qui