Ferrarini Tutto Food
Ferrarini Tutto Food

News: Ferrarini si prepara a Tutto Food 2025

Tutto Food 2025, in vetrina le novità Ferrarini 

Tutto è pronto per la nuova edizione di TUTTOFOOD 2025, la fiera internazionale del food & beverage, che si svolgerà presso il polo espositivo di Fiera Milano dal 5 all’8 maggio prossimi. Ferrarini vi aspetta al Padiglione 3 – Stand L01.

Reggio Emilia, 29 aprile 2025 – Forte della sua storica eccellenza nel settore agroalimentare, Ferrarini conferma il suo impegno verso l’innovazione e la qualità con la partecipazione a TUTTOFOOD 2025 (Padiglione 3 – Stand L01), la fiera internazionale del food & beverage, che si svolgerà presso il polo espositivo di Fiera Milano dal 5 all’8 maggio prossimi.

In questa cornice, l’azienda emiliana, sulla spinta di un continua crescita che le ha permesso di chiudere il 2024 con una crescita del 20% del fatturato e con un notevole incremento nell’export, presenterà la sua nuova linea di affettati top di gamma Le Eccellenze.

In un contesto di crescita dinamica, trainato dall’innovazione e da un ascolto costante dei nuovi stili di consumo, Ferrarini propone un nuovo modo di vivere la salumeria: salumi affettati a mano con le fette posizionate con cura una a una in una vaschetta esagonale, per conservare tutto il profumo e la freschezza del taglio appena fatto. La gamma è composta da il Ferrarini (prosciutto cotto alta qualità), l’Italica (mortadella con pistacchi e mandorle), il Pavo (petto di tacchino arrosto),e la Leggendaria (bresaola punta d’anca da carne Limousine francese).

L’innovativo packaging esagonale, la cui forma originale, simbolo del marchio Ferrarini, è stata registrata, ne valorizza inoltre la presentazione e favorisce un’esperienza di consumo “premium”.

Questa nuova proposta nasce per soddisfare un consumatore sempre più esigente, urbano e connesso, che ricerca qualità e genuinità in soluzioni smart e immediate. “Le Eccellenze” rappresenta l’incontro tra il sapere dei salumieri e i bisogni del vivere contemporaneo: una linea che esprime la filosofia Ferrarini, dove innovazione e tradizione si fondono nel segno dell’autenticità.

In un continuo percorso di rinnovamento e valorizzazione della propria gamma, lo stand Ferrarini a TUTTOFOOD accoglierà altre recenti novità. Tra queste, un restyling di grande impatto per una delle icone del brand: la Mortadella Italica con pistacchi e mandorle è proposta in un nuovo cartone esagonale dal design distintivo e dal colore azzurro, che esprime con immediatezza l’eccellenza del Made in Italy.

Inoltre, sarà esposta la linea Quel tocco in più: sei varianti di salumi a cubetti e petali in formato da 100g – tra cui pancetta dolce, affumicata e piccante, guanciale stagionato, prosciutto cotto e tacchino arrosto – pensati per un consumo comodo e agile.

Ferrarini
Fondata nel 1956 nella storica villa di Rivaltella, in provincia di Reggio Emilia, Ferrarini è tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare. Dal 2023, Ferrarini fa parte del Gruppo Pini, una delle principali holding nel settore della lavorazione della carne e nel mercato suinicolo.
Sin dai primi anni, la storia dell’azienda si è indissolubilmente legata a quello del suo iconico Prosciutto Cotto, il primo a essere mai prodotto senza polifosfati aggiunti. Attraverso un percorso di crescita costante, Ferrarini si è imposta come realtà leader non soltanto per quanto riguarda il Prosciutto Cotto, ma anche per prodotti come il Prosciutto di Parma Dop, la Mortadella Italica e la classica Bologna Igp, e una gamma di completa di Salami prodotti seguendo le ricette tipiche emiliane.
Oggi Ferrarini è un brand globale, presente in più di trenta paesi in cinque continenti e con cinque società operative in tutto il mondo, dove la società è riconosciuta come simbolo e rappresentante di una tradizione che parla di qualità ed eccellenza, quella dell’Italian food philosophy.
Nel 2024, il brand Ferrarini è stato è stato iscritto nel registro speciale dei “Marchi storici di interesse nazionale” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ufficio stampa – Comin & Partners
Fausto Fiorin | 348.4896024 | fausto.fiorin@cominandpartners.com

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeCatalogoMenù