ricetta estate mortadella italica
ricetta estate mortadella italica

Ricette Estate 2025: cannoli ripieni con Mortadella Italica

Estate a tavola con la Mortadella Italica Ferrarini. La ricetta

Un’estate tutta italiana con la Mortadella Italica Ferrarini, una mortadella che non ha confronti!
L’hai già provata? Scoprila qui in questa freschissima ricetta.

Italica Ferrarini è la speciale mortadella Ferrarini fatta con carne 100% italiana, da tagli nobili, sia nella parti magre che in quelle grasse. Prodotta artigianalmente secondo l’esclusiva ricetta Ferrarini. Dal sapore inconfondibilmente appetitoso, estremamente digeribile, è senza glutine, senza proteine del latte e lattosio.
La Mortadella Italica Ferrarini ha ottenuto il riconoscimento quale “Miglior Mortadella con Pistacchio” alla terza edizione dei Luxury Food&Beverage Quality Awards. Il prestigio del titolo è rafforzato dai grandi nomi degli Chef che hanno composto la Giuria, tutti di rinomata fama, anche internazionale.

Da gustare al naturale per apprezzare al meglio la sua fragranza inconfondibile o come ingrediente di semplici ricette come quella di oggi che porta in tavola tutta la freschezza dell’estate.

———————————

CANNOLI RIPIENI CON MORTADELLA ITALICA 

Ingredienti
4 fette Mortadella Italica Ferrarini
4 fette pancarre’
8 foglie lattuga
200 gr ricotta
erba cipollina q.b.
sale q.b.
pepe

Preparazione
Mettere la ricotta in una ciotola e mescolarla con 5-6 steli di erba cipollina tagliuzzati e un pizzico di sale e pepe.
Tostare 4 fette di pan carré e tagliarle a metà.
Lavare e asciugare 8 foglie di lattuga e disponetele sopra altrettante 1/2 fette di mortadella.
Distribuire il composto di ricotta sulla mortadella, chiudete a involtino e fissate con steli di erba cipollina.
Disporre gli involtini di mortadella sulle mezze fette di pan carré e servire.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeCatalogoMenù