Salame Strolghino

(0 recensioni)

8,40  (IVA inclusa)

Brand: Ferrarini Categoria: Codice Prodotto: 60913 Tag:

Descrizione

Il Salame Strolghino è un piccolo salame, tipico della Bassa Parmense, prodotto con i tagli migliori, ottenuti dalla lavorazione del Culatello.
La carne, dopo essere stata macinata e insaporita con la caratteristica speziatura a base di aromi pregiati e sale , viene insaccata in un budello sottile che permette una maturazione in tempi relativamente brevi.
Dalla consistenza compatta e dal colore rosso rubino, il Salame Strolghino Ferrarini va tagliato a fette diagonali, rotonde, un po’ spesse; ideale come aperitivo, così al naturale, fra due fette di pane casereccio oppure in accompagnamento a scaglie di Parmigiano Reggiano e vini freschi, leggeri, sia fermi che frizzanti.
Il Salame Strolghino va consumato morbido; occorre prestare attenzione a non farlo diventare troppo duro affinché non perda la sua caratteristica dolcezza.
Si consiglia di conservarlo in luogo umido e fresco per conservare il delicato sapore.
Una volta aperto, il Salame Strolghino si può conservare in frigorifero, avvolgendolo nella pellicola alimentare; si consiglia di consumarlo entro 2-3 giorni dall’apertura della confezione.

INFORMAZIONI:

  • Marchio: Ferrarini
  • Ingredienti: Carne di suino, sale, vino rosso, saccarosio, spezie. Antiossidante: sodio ascorbato. Conservanti: sodio nitrito, potassio nitrato. Origine carni: UE
  • Allergeni: Nessuno
  • Shelf Life: 120 giorni
  • Peso: confezione ATM da g 250 cad.
  • Confezionamento: Avvolto in carta gialla e Atmosfera protettiva
  • Conservazione: Luogo fresco e asciutto
  • Sede di produzione: via Sant’Anna, 5 – 23880 Casatenovo (Lc) Italy- Bollo CE: IT D321M CE
  • Distribuito da: Ferrarini SpA via Lauro Ferrarini 1 – 42123 Reggio Emilia – Italy

Per saperne di più…
Il nome Salame Strolghino ha origini curiose. Le fonti più accreditate dicono derivi da “Strolga”, la strega, l’indovina, in dialetto emiliano; la tradizione infatti vuole che lo Strolghino venisse prodotto per “prevedere” l’andamento della stagionatura dei salumi di taglia più grande, essendo il primo salame pronto al taglio, portato in tavola.

Se vuoi conoscere il mondo dei salami Ferrarini clicca qui.

Recensioni

0.0 Valutazione Rated (0)

Rated
0%
Rated
0%
Rated
0%
Rated
0%
Rated
0%
Invia Recensione

Ancora non ci sono recensioni.