Prosciutto Cotto senza polifosfati Ferrarini, buono da degustare
Il Ferrarini: il prosciutto cotto senza polifosfati, dal 1956
Ferrarini vi invita alla degustazione del suo prosciutto cotto senza polifosfati. Un viaggio alla scoperta di un sapore inconfondibilmente unico.
Cosa c’è dietro ogni fetta di prosciutto cotto Ferrarini? Tanta cura e attenzione alla qualità e alla sicurezza, tanta passione per le cose buone e genuine, tanto gusto e sapore che sapranno conquistarvi…in tutti i sensi!
Allora concedetevi qualche minuto del vostro tempo e imparate ad assaporare con noi tutto ciò che fa del cotto Ferrarini un prosciutto cotto davvero speciale.
Il prosciutto cotto Ferrarini è stato il primo prosciutto cotto senza polifosfati lanciato sul mercato, nell’ormai lontano 1956. Una rivoluzione allora!
Ma voi sapete cosa sono i polifosfati? I polifosfati sono composti chimici utilizzati nell’industria alimentare per mantenere o esaltare le qualità dei cibi: si tratta di addensanti, stabilizzanti, emulsionanti e gelificanti che rendono i prodotti più consistenti e compatti, trattenendo l’acqua al loro interno ed evitando perdite di liquidi.
Il segreto del Cotto Ferrarini? Una salamoia segreta a base di 21 erbe aromatiche, miscelate secondo l’originale ricetta del 1956, ed una lentissima cottura a vapore che arriva fino al cuore del prodotto, proprio come si fa in cucina! Tutto inizia qui, a villa Rivaltella, sulle colline reggiane dove ancora oggi viene prodotto il nostro prosciutto cotto, con la stessa cura e passione.
Il prosciutto cotto Ferrarini si riconosce subito dal suo profumo, inconfondibile tra tanti, che rimanda subito alle cose buone, semplici, genuine, come il pane appena sfornato.
Il Cotto Ferrarini vi sorprenderà senza dubbio per la sua naturale morbidezza, avvolgente, che riempie e soddisfa il palato… il Ferrarini si scioglie in bocca! Una lunga e piacevole persistenza dei sapori in bocca, per un’esperienza di vero piacere.
Il Prosciuttto Cotto Ferrarini è inoltre senza glutine, senza proteine del latte e lattosio, insomma adatto a tutti!
Nessun Commento